PAGHE E CONTRIBUTI (Finanziato da voucher)

Mesi: settembre Sede: Firenze Durata: 150 ore

 

 

Il corso permette di acquisire le competenze nel settore della normativa del lavoro e della gestione del personale. Competenze estremamente importanti per una corretta gestione della busta paga.

Rilascio del Certificato di Competenze di IV livello di Qualificazione Europea

Destinatari: Il corso è rivolto a persone che desiderano migliorare la propria professionalità in vista di un nuovo impiego o alle aziende e studi professionali che desiderano formare il proprio personale

Costo: 1.900 euro interamente finanziabile con il voucher

Iscrizione: prossima scadenza per richiedere il voucher 10 MAGGIO – 10 LUGLIO 2018.

Periodo svolgimento: il corso avrà inizio a raggiungimento minimo partecipanti previsti e si svolgerà da Settembre 2018.

Durata: 150 ore di cui 50 ore di stage aziendale

Ti aiuteremo a ottenere il voucher formativo che finanzierà il tuo corso di formazione.


PROSSIMA SCADENZA PER LA DOMANDA 10 MARZO – 10 LUGLIO 2018


SCARICA IL VOLANTINO CON I CONTENUTI SPECIFICI DELLA REGIONE

>CLICCA QUI PER SCARICARE IL VOLANTINO PAGHE E CONTRIBUTI

>SCARICA QUI LA DOMANDA DI ISCRIZIONE AL CORSO PAGHE E CONTRIBUTI

MODALITA’ DI AMMISSIONE/SELEZIONE: saranno adottati i seguenti criteri di ammissione/selezione: ai fini di procedere a questa attività verrà creata un’apposita commissione così composta da un coordinatore del corso; un esperto della Valutazione degli Apprendimenti e della Certificazione delle Competenze iscritto all’elenco Regionale; uno psicologo/orientatore. La Commissione verificherà il possesso dei requisiti dei partecipanti attraverso l’esame di tutte le domande pervenute e dei documenti da produrre. Nell’eventualità in cui il numero delle domande fosse superiore al numero di posti disponibili, la commissione procederà ad elaborare e somministrare dei test, ad attribuire i relativi punteggi e a stilare una graduatoria in base ad essi. È previsto inoltre un accertamento delle competenze in ingresso e la redazione di un bilancio delle competenze a seguito di un colloquio di un’ora circa con ciascuno degli allievi da parte dello psicologo del lavoro/orientatore. La commissione procederà inoltre al riconoscimento di eventuali crediti formativi in ingresso secondo le modalità previste dalla DGR 1190/15 e s.m.i. Verranno presi in considerazione i crediti formativi acquisiti in contesti formali all’interno del sistema regionale dell’istruzione e formazione professionale, sulla base della presentazione di eventuali dichiarazioni degli apprendimenti riferiti ad ADA/UC oggetto del presente percorso. Alla persona che al momento dell’ingresso del percorso formativo possieda competenze più articolate rispetto alla soglia minima identificata e comprese tra quelle previste dalle ADA di riferimento verrà garantita la possibilità di vedersi riconosciuto il possesso di tali competenze in termini di credito formativo fino ad un massimo del 50% delle ore del percorso. L’esame finale dovrà essere sostenuto comunque su tutti i contenuti del percorso.

 

Corsi di formazione finanziabili da voucher: è possibile fare domanda di voucher formativi per la frequenza di corsi riconosciuti dalla Regione Toscana appartenenti ad una delle seguenti tipologie:

Corsi di qualifica professionale e Certificazione di competenze (voucher fino a 3.000€)

Corsi dovuti per legge (tranne sicurezza) (voucher fino a 500€)

Destinatari dei voucher formativi sono le persone con i seguenti requisiti:

disoccupati, inattivi o fuoriusciti dai percorsi di Lavori di pubblica utilità (LPU)

residenti o domiciliati in un comune della Regione Toscana.

Se cittadini non comunitari, in possesso di regolare permesso di soggiorno che consenta attività lavorativa;

  • avere compiuto i 18 anni di età;
  • avere un reddito ISEE inferiore a 50.000,01 euro.
  • iscritti ad un centro per l’impiego

Tematiche Affrontate nel corso:

- la costituzione del rapporto di lavoro

- la gestione del rapporto di lavoro

- l'amministrazione del personale

- la cessazione del rapporto di lavoro.

Durata: 150 ore
Modalità di erogazione: Lezioni teoriche + Stage
Note: al superamento dell’esame finale verrà rilasciato il Certificato di Competenze di IV livello di qualificazione europeo.
Sede di Firenze Via Della Fonderia 51 Firenze TELEFONO 055 225606 EMAIL & WEB firenze@fondazioneetlabora.org
Sede: Firenze - Via della Fonderia, 51 - Firenze