Approccio innovativo di formazione per Supported Living Operator.

Corso di Formazione CareVET

Pubblicato il 27 Giu 2018 Categoria:
Approccio innovativo di formazione per Supported Living Operator.
Fondazione Et Labora, operatore di formazione e lavoro di Bergamo, Lombardia, ha realizzato un percorso di formazione innovativo destinato a formare operatori per il supporto alla cura di persone con disabilità. Il programma di studio riguardava i più recenti progressi tecnologici nel settore, oltre ad alcune metodologie innovative, quali il gioco di ruolo terapeutico, la costruzione di reti sociali intorno alle persone con disabilità e le competenze di Self-Advocacy. Queste possono essere utilizzate dagli operatori per il supporto alla cura di persone con disabilità per migliorare il benessere dei loro beneficiari.
Il corso è stato realizzato nell’ambito del progetto di partenariato strategico CareVET e si è svolto nella sede di Et Labora a Grumello del Monte (Bergamo). Al corso – durato 82 ore e svoltosi dal 4 maggio al 13 giugno – hanno partecipato in totale 20 studenti, 16 dei quali hanno svolto l’esame finale.
Il progetto è stato cofinanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea.
Per maggiori informazioni sul progetto visitare il sito ufficiale:http://www.carevet.eu/

Innovative training approach for Supportive Living Operators
Fondazione Et Labora, a training and job services operator from Bergamo, Lombardy, carried out an innovative training course for becoming a Supportive Living Operator in the Assisted Living domain. The curriculum addressed the latest’s technological advancements in sector, as well as role playing, social networks building around people with disabilities, and self-advocacy skills that can be used by the Supportive Living Operators to improve their beneficiaries’ wellbeing.
The course was implemented within the Strategic partnership project CareVET and took place in one of Et Labora premises in Grumello del Monte (Bergamo). The course lasted 82 hours and was carried out from from May 4th till June 13th. A total of 20 students took part in the course, with 16 of them carrying out the exams.
The project was co-funded by Erasmus+ programme of the European Union.
For further information on the project visit the official website:http://www.carevet.eu/