Il percorso formativo ha lo scopo di formare una figura professionale manageriale tra le più richieste e innovative nel settore vivaistico. Si tratta del primo corso professionale gratuito organizzato a Pistoia su un tema strategico per il futuro del settore vivaistico. Erano presenti l’assessore regionale all’istruzione Cristina Grieco, il presidente del Distretto Vivaistico Francesco Mati, il marketing manager del gruppo MATI 1909 Fabio Fondatori, il direttore generale della Fondazione Et Labora Massimiliano Marcellini, il responsabile dell’Accademia del Giardino Federico Di Cara, i consiglieri regionali Massimo Baldi e Marco Niccolai, il vice Presidente della Provincia Patrizio Mungai, i consiglieri comunali Emanuela Checcucci e Daniele Vannelli, il prof. Francesco Nicese dell’Università di Firenze, presidi delle scuole medie superiori e studenti dell’Istituto Agrario De Franceschi

CORSO PROFESSIONALE IFTS PER MANAGER DI VIVAIO

Pubblicato il 10 settembre 2018 Categoria:
E’ stato presentato stamani presso la Sala Nardi della Provincia di Pistoia il corso di formazione tecnica superiore per Manager di Vivaio.
L’Accademia Italiana del Giardino di MATI 1909 e l’agenzia Formativa Fondazione Et-Labora, in collaborazione con la Scuola Agraria dell’ Università degli Studi di Firenze e l’Istituto professionale Agrario Barone de Franceschi, organizzano un Corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) riconosciuto e finanziato dalla Regione Toscana. Si tratta di un corso professionale per diventare “Responsabile della gestione e del controllo degli aspetti produttivi dell’impresa agricola” ovvero Manager di Vivaio.

Il corso prevede 800 ore di cui 560 teorico-pratiche e 240 di stage in aziende vivaistiche, ed è rivolto a giovani e adulti, neodiplomati in tutte le discipline, neo laureati e persone in cerca di occupazione.
Grazie al finanziamento della Regione Toscana il corso è totalmente gratuito. Verrà rilasciato un attestato di Istruzione Formazione Tecnico Superiore (IFTS) e una Qualifica di IV livello EQF.

Il percorso formativo ha lo scopo di formare una figura professionale manageriale tra le più richieste e innovative nel settore vivaistico. Si tratta del primo corso professionale gratuito organizzato a Pistoia su un tema strategico per il futuro del settore vivaistico.
Erano presenti l’assessore regionale all’istruzione Cristina Grieco, il presidente del Distretto Vivaistico Francesco Mati, il marketing manager del gruppo MATI 1909 Fabio Fondatori, il direttore generale della Fondazione Et Labora Massimiliano Marcellini, il responsabile dell’Accademia del Giardino Federico Di Cara, i consiglieri regionali Massimo Baldi e Marco Niccolai, il vice Presidente della Provincia Patrizio Mungai, i consiglieri comunali Emanuela Checcucci e Daniele Vannelli, il prof. Francesco Nicese dell’Università di Firenze, presidi delle scuole medie superiori e studenti dell’Istituto Agrario De Franceschi

Cooperativa Et Labora: Via della Fonderia, 51- 50142
Tel 055 225606  – firenze@fondazioneetlabora.org
Azienda Agricola Piante Mati: Via Bonellina, 49- 51100 – Pistoia
Tel  0573 380051 info@piantemati.it www.piantemati.com

10/09/2018
GRADUATORIE SMART AGRI 4.0 –> vedi tutto

Hai bisogno di informazioni
e vuoi parlare subito con un nostro operatore?
Contatta la nostra sede più vicina

Oppure compila il form per inviare un messaggio