Se hai massimo 29 anni, finalmente sei capitato nel posto giusto!

In collaborazione con la Regione Lombardia, noi di Fondazione Etlabora
stiamo selezionando per diverse aziende partner del settore meccanico/industriale

25 Operatori Meccanici.

Vuoi saperne di più? Vuoi partecipare alle selezioni?

COMPILA IL FORM

Il tuo futuro è nelle tue mani, cosa aspetti?

Una concreta e seria opportunità di lavoro, ma anche molto di più! Potrai avere una formazione specializzata e certificata.

• Opportunità di lavoro seria per diverse aziende partner del settore meccanico/industriale.

Lavoro

• Corso formativo della durata di 3 mesi con 500 ore in aula e 500 ore di tirocinio curriculare.

Formazione

• Verrà rilasciato un attestato di Istruzione Formazione Tecnico Superiore (IFTS) valido a livello nazionale.

Attestato IFTS

Chi stiamo cercando

Si ricercano giovani di età massima di 29 anni in possesso di diploma di scuola secondaria superiore, del diploma di tecnico di professionale IeFP (Istruzione e formazione professionale) o dell’ammissione al quinto anno residenti o domiciliati in Lombardia.

Come funziona

Selezioniamo candidati per le aziende partner del settore meccanico/industriale che ricercano 25 Operatori Meccanici.

L’inserimento lavorativo avverrà post corso di formazione della durata di 3 mesi con 500 ore in aula e 500 ore di formazione interna alle aziende attraverso il tirocinio curriculare. Alla fine del percorso verrà rilasciato un attestato di Istruzione Formazione Tecnico Superiore (IFTS) valido a livello nazionale. Questo corso di formazione può essere riconosciuto anche come crediti universitari.

Tecnici

Ore di Tirocinio

Ore in Aula

Sede del Corso

Il corso si svolge nella nostra sede di Bergamo: Via Andrea Moretti, 18, 24121 BG

Materie del Corso

Titolo del modulo ore
Disegno tecnico 92
Tecnologia meccanica 44
Gestione del processo produttivo nell’industria 4.0 56
Metrologia 16
CAM – CNC 92
Report qualità e produzione nell'industria 4.0 76
Inglese 60
Corso Base Azienda 20
Soft Skills development 24
Seminari aziendali 20
Stage 500
Totale 1000

Dicono di noi

GUIDO – LAMEP SRL

La formazione in aula si è rivelata utile per quanto riguarda la parte di disegno tecnico; senza quelle conoscenze sarebbe molto difficile approcciarsi all’attività di un’officina meccanica. L’inserimento in azienda è stato adeguato rispetto alla formazione affrontata nel corso.

SIMONE – LAMEP SRL

La parte del percorso IFTS che ho fatto in aula mi ha dato le basi del mondo della Meccanica, visto che non ne avevo mai fatto parte. Grazie alla formazione che ho ricevuto ho potuto avere le competenze necessarie per accedere a questo modo a partire dalla conoscenza del disegno tecnico e della programmazione. Mi sto trovando molto bene in azienda, sia per quanto riguarda la posizione che per la realtà lavorativa in cui sono inserito. Ritengo di avere buone possibilità proseguire il mio percorso lavorativo in questa azienda.

SALVATORE – BONFANTI Srl

La formazione in aula è stata di grande aiuto e mi ha ben preparato sia dal punto di vista tecnico che professionale. La mansione che sto svolgendo in azienda prevede infatti una buona conoscenza del disegno tecnico CAD e della meccanica, argomenti che ho avuto occasione di conoscere ed approfondire durante il percorso formativo. La formazione interna all’azienda credo possa darmi maggiori possibilità di inserimento nelle realtà aziendali del settore meccanico. In quasi due mesi di tirocinio ho appreso e consolidato conoscenze tecniche, in prevalenza nel disegno tecnico CAD, che possono darmi un enorme aiuto per inserirmi definitamente in realtà aziendali.

Partners

TESTIMONIANZA DELL'AZIENDA

FINAZZI OSVALDO SRL

Come ha valutato il livello di competenze della risorsa che ha accolto all’interno dell’azienda? Cosa l’ha colpita particolarmente?

Il livello di competenze della risorsa è buono; mi ha colpito la facilità con cui si è inserito nell’azienda, la serietà con cui svolge la mansione e lo spirito di “appartenenza all’azienda” anche se sono pochi mesi che lavora con noi.

È utile a suo avviso il tirocinio iniziale per valutare se inserire successivamente lo stagista nel suo staff?

Utilissimo perché nella fase in cui ha sondato i vari reparti dell’azienda è stato in grado di riconoscere l’ambito dell’azienda in cui si vedeva meglio realizzato.

Ha ritenuto valido questo percorso di formazione? Assumerebbe un altro utente con lo stesso attestato IFTS?

Il dinamismo con cui la risorsa si è inserita, la voglia di imparare e di mettersi al servizio dei colleghi per uno scopo comune sono aspetti che non abbiamo mai notato negli altri stagisti avuti finora in azienda. Sicuramente quando ci sarà la necessità sarà un’esperienza che rifaremo.

• client logo

POR FSE 2014/2020 / OPPORTUNITÀ E INCLUSIONE

Vuoi saperne di più? Vuoi partecipare alle selezioni?

COMPILA IL FORM

Via Andrea Moretti, 7/11 - 24121 Bergamo