DELPHINA ACADEMY 2022 – receptionist

Mesi: aprile 2022 Sede: Bergamo Durata: 800 ore

Fondazione Et Labora, in collaborazione con la catena sarda Delphina Hotels & Resorts, seleziona receptionist per la Delphina Academy 2022.

 

Si tratta di un’opportunità di formazione – lavoro finalizzata a formare la figura professionale di Tecnico per la promozione di prodotti e servizi turistici.

È previsto l’inserimento in azienda tramite un contratto di apprendistato di I livello full time per la stagione estiva 2022.

Al termine del contratto si consegue il certificato di specializzazione tecnica superiore (IFTS) come Tecnico per la promozione di prodotti e servizi turistici.

Il percorso prevede vitto, alloggio e biglietto aereo A/R a carico dell’azienda e, tra le strutture interessate dal progetto, ci saranno quelle di Marinedda, Capo d’Orso e Valle dell’Erica.

Requisiti:

  • Disponibilità al trasferimento per la stagione estiva;
  • Età compresa tra i 18 e i 24 anni;
  • Diploma di scuola secondaria superiore di 4 o 5 anni;
  • Buona conoscenza dell’inglese;
  • Forte interesse per il ruolo e disponibilità all’apprendimento;
  • Precisione e ordine;
  • Flessibilità oraria;
  • Ottime competenze relazionali

 

PER INFO E ISCRIZIONI sulla Delphina Academy 2021 compilate il form e sarete contattati da un nostro operatore. In alternativa, potete contattarci al numero 035-225308 / email : bergamo@fondazioneetlabora.org

 

Contenuti:

In particolare verranno affrontate le seguenti tematiche:

MODULO 1: OFFICE & POSTA ELETTRONICA (32 ORE)

Redazione di documenti, Correzione ed inserimento automatico del testo, Formattazione automatica del testo, Gestione avanzata dei paragrafi: Controllo righe isolate, Stili e modelli: creazione e modifica

Foglio dati: formattazione automatica, formati numerici, formattazione condizionale, Importare dati da file di testo, Visualizzazione: bloccare e nascondere righe, colonne, fogli di lavoro.

La Posta elettronica, principi generali e suoi sotto-protocolli, Posta via siti web e posta via software su PC.

L’account di posta e i parametri per configurare la posta, esempi di account diversi, Accesso via web (tramite login), Inserimento degli indirizzi in Rubrica (cenni su importazione ed esportazione delle rubriche), creazione e gestione di gruppi di destinatari, costruzione messaggi, invio e scambio.

 

MODULO 2: COMUNICAZIONE, ORGANIZZAZIONE & PROBLEM SOLVING (24 ORE)

Principi della comunicazione; Le diverse forme di comunicazione; La comunicazione verbale; I canali espressivi della comunicazione non verbale; La comunicazione para-verbale; La comunicazione efficace; L’ascolto attivo; Differenza tra comunicare ed informare; Riconoscere il proprio stile comunicativo e quello degli altri; La comunicazione assertiva; Il telefono, vantaggi e svantaggi; L’importanza della voce; Le fasi della telefonata; La gestione del cliente al telefono; Le frasi efficaci.

Le presentazioni durante una riunione di lavoro; Le diverse attività e la loro pianificazione; Come definire le priorità; Stendere un piano di lavoro; Organizzare il lavoro con l’apporto di strumenti e metodologie; Identificare e gestire gli ostacoli.

La gestione dello stress e relazione con il proprio ruolo; Cos’è un problem solving; Le diverse fasi del processo.

MODULO 3: SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO (4 ORE)

 

Durata: 800 ore
Modalità di erogazione: A Bergamo la teoria, in Sardegna la pratica
Note:
Sede: Bergamo - Via Andrea Moretti, 7/11 - Bergamo