
Fondazione Et Labora è stata autorizzata con DD. G15362 del 10/12/2021 all’avvio di due progetti a valere sull’Avviso DD G15362 del 17/12/2019.
Il progetto S.U.R.E. Sicurezza Uguaglianza Responsabilità Esperienza è un intervento formativo che intende rafforzare la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro e del benessere dei lavoratori.
L’obiettivo è di incrementare rispetto alla formazione obbligatoria prevista dal decreto legislativo 81/08 e di promuovere nei lavoratori la consapevolezza rispetto ai rischi sul lavoro derivanti da situazioni di contagio biologico e in generale di emergenza epidemiologica e sanitaria.
Il corso è formato da tre moduli e ogni edizione ha una durata di 5 ore.
Il progetto S.O.S. Sicurezza Organizzazione Sostegno è un intervento formativo che ha tra le sue finalità di sostenere le imprese nel processo di riorganizzazione durante l’emergenza sanitaria; in quest’ottica il progetto si inserisce nello sforzo delle imprese per rilanciare le loro attività attraverso l’utilizzo di procedure lavorative per la riduzione del rischio di contagio biologico.
Il corso è formato da tre moduli e ogni edizione ha una durata di 10 ore.
I destinatari degli interventi sono i dipendenti delle aziende aderenti desiderose di implementare le loro pratiche e procedure per adattarsi non solo alle nuove norme ma anche alle nuove prassi che alla luce dell’emergenza epidemiologica si sono consolidate.