Nuovo catalogo corsi gratuiti GOL via Gustavo Fara, 28 Milano
Crea il tuo presente attraverso le tue scelte.
Ti presentiamo il nuovo catalago corsi gratuiti per l’a.f 2023/2024 Catalogo GOL ET LABORA_Milano. Quattro settori per coprire le esigenze più richieste dal territorio:
COMPETENZE DIGITALI
COMPETENZE LINGUISTICHE
AREA AMMINISTRATIVA
AREA MECCANICA E LOGISTICA
SOFT SKILLS
I corsi, in presenza, saranno tenuti da professionisti del settore. Forniremo per le ore di lezione a ciascun corsista un pc al fine di permettere una didattica laboratoriale che permetta di sviluppare competenze e abilità specifiche pratiche.
Ogni corsista sarà accompagnato da un tutor, consulente orientatore, che offrirà oltre alle ore di lezione di gruppo anche delle ore di supporto individuale di orientamento specialistico e accompagnamento al lavoro al fine di sostenere la persona nella ricerca della nuova occupazione.
Un tutor d’aula verificherà le presenze al fine dell’ottenimento della certificazione. Al termine del corso sarà sottoposta una prova finale per l’acquisizione dei contenuti.
I corsi gratuito sono finanziato dal Programma GOL “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori”, intervento nazionale finanziato dall’Unione europea nell’ambito del PNRR ed è quindi dedicato a persone disoccupate, residenti o domiciliate in Regione Lombardia, tra i 18 e i 64 anni di età, che sono:
- beneficiari di ammortizzatori sociali (in particolare, NASPI e DIS-COLL) in assenza di rapporto di lavoro;
- percettori di RdC;
- altri lavoratori fragili o vulnerabili o con minori chance occupazionali che, indipendentemente dalla presenza di un sostegno al reddito, presentano almeno uno dei seguenti requisiti:
- disoccupati di lunga durata (almeno sei mesi);
- con una presa in carico/segnalazione sociosanitaria o sociale e/o sono inseriti in progetti/interventi di inclusione sociale;
- lavoratori che conservano lo stato di disoccupazione, cioè hanno un reddito da lavoro dipendente o autonomo inferiore alla soglia dell’incapienza secondo la disciplina fiscale (ai sensi dell’art. 4, co. 15-quater, del DL n. 4/2019);
- almeno 55 anni di età;
- donne, indipendentemente dalla condizione di fragilità.
Possono inoltre accedere le persone con disabilità, iscritte al collocamento mirato di cui alla L. 68/99, indipendentemente dall’età.
Per ricevere informazioni è possibile contattarci ai seguenti recapiti:
Tel: 0225061294
WhatsApp: +393394649213
email: milano@fondazioneetlabora.org