
RIATTIVAZIONE FINANZIAMENTO CORSI DI APPRENDISTATO REGIONE LAZIO
RIATTIVAZIONE FINANZIAMENTO CORSI DI APPRENDISTATO REGIONE LAZIO
Con la riattivazione del finanziamento dell’offerta formativa pubblica, a valere sul nuovo Avviso Pubblico di cui alla Determinazione dirigenziale n. G09767 del 25/07/2022e ss.mm.ii , relativo all’individuazione dei soggetti interessati ad erogare interventi di formazione di base e trasversale agli apprendisti con contratto di apprendistato professionalizzante, FONDAZIONE ET LABORA è stata autorizzata ad erogare corsi a catalogo nell’ambito del nuovo Avviso Pubblico.
I destinatari dell’offerta formativa sono:
- coloro che abbiano sottoscritto un nuovo contratto di apprendistato professionalizzante ai sensi dell’art. 44 del D.Lgs. 81/2015 assunti da PMI e che abbiano un’età non superiore ai 35 anni compiuti;
- gli apprendisti che non hanno potuto usufruire della formazione di base e trasversale prevista in riferimento alla prima, seconda o terza annualità. Le aziende, per i lavoratori che debbono usufruire della formazione afferente la prima annualità, potranno attivare un’attività formativa per l’acquisizione di competenze di base e trasversali entro 12 mesi dall’assunzione dell’apprendista, in deroga straordinaria alla circolare MLPS, n. 18-2014.
I destinatari sono iscritti alle edizioni dei corsi disponibili nell’ambito dell’offerta formativa dai rispettivi datori di lavoro.
Per maggiori informazioni :
E-mail: simona.rizzuto@fondazioneetlabora.org Telefono: 335/1908777