Cosmec Academy

ET LABORA E COSMEC VARANO LA COSMEC ACADEMY

Pubblicato il 10 Luglio 2019 Categoria:

Quarta Accademia Meccanica per Fondazione Et Labora, che lancia a Bergamo la Cosmec Academy. Cinque le posizioni aperte: addetto alle lavorazioni meccaniche, addetto alla saldatura, calderista, assiematore meccanico e tecnico di gestione delle commesse.

Perfezionato insieme all’azienda di Dalmine, specializzata nell’automazione di valvole, attuatori pneumatici, idraulici ed elettrici, il progetto si configura come un IFTS in disegno e progettazione industriale e si articola in due fasi:

• formazione teorica con docenti specializzati nella sede di Fondazione Et Labora Bergamo;
  • formazione on the job con professionisti del mestiere nell’azienda Cosmec Srl (Dalmine).

È previsto l’inserimento in azienda tramite un contratto di apprendistato di I livello full time. Al termine del primo anno di contratto si consegue il certificato di specializzazione tecnica superiore (IFTS) in Tecnico di disegno e progettazione industriale.

Requisiti:

· Età under 25 (come previsto dalla normativa relativa all’apprendistato di I livello);
· diploma di maturità, qualifica/diploma di 4° anno (preferibilmente in ambito tecnico);
· ottima conoscenza della lingua italiana;
· forte interesse per il ruolo e disponibilità all’apprendimento;
· buona manualità e propensione a un lavoro operativo;
· autonomia nel raggiungimento delle sedi del progetto (Bergamo centro e Dalmine);
· disponibilità full time.

PER INFO E ISCRIZIONI SULLA COSMEC ACADEMY potete contattarci al numero 035 225308 , scriverci all’indirizzo bergamo@fondazioneetlabora.org  o contattarci sulle nostre pagine di Facebook LinkedIn.