
Aziende
Autoimprenditorialità
Il servizio di assistenza all'autoimprenditorialità aiuta i potenziali imprenditori ad affrontare consapevolmente il processo di progettazione per la creazione di un'impresa, assicurando un supporto che va dalla specificazione dell'idea imprenditoriale alla fase del consolidamento.

L’accompagnamento riguarda tutte le fasi tipiche di un percorso di creazione d’impresa: dall’orientamento della scelta del settore alla forma societaria, dalla stesura del piano d’impresa all’accompagnamento in fase di start up, fino alla consulenza per la finanza agevolata.
Approccio metodologico
Il servizio si svolge in forma consulenziale attraverso tecniche di coaching, proponendo all'aspirante imprenditore o all'impresa che si approcci a al servizio, l'affiancamento di un tutor che lo accompagnerà lungo tutto l'arco del "corso".
Nello specifico, il servizio di sostegno allo sviluppo e creazione d'impresa si articola nelle seguenti attività:
- Assistenza alla progettazione e analisi di prefattibilità
- Supporto consulenziale personalizzato
- elaborazione di piani d'impresa e loro fattibilità
- Assistenza per le procedure di creazione d'impresa
Il supporto che il servizio assicurerà agli utenti consiste nell'accompagnamento dall'idea imprenditoriale al processo di sviluppo dell'impresa. Al termine del percorso l'utente avrà realizzato il suo progetto di impresa, strumento con cui potrà valutare se procedere all'avvio dell'attività.
Hai bisogno di informazioni
e vuoi parlare subito con un nostro operatore?
Contatta la nostra sede più vicina
Oppure compila il form per inviare un messaggio