Con le imprese per selezionare e formare i nuovi talenti

Pubblicato il 20 Giugno 2018 Categoria:

Siamo orgogliosi di condividere con voi la nascita della nuova Accademia della Meccanica inaugurata martedì 12 giugno 2018 presso la sede della Fondazione Et Labora di Bergamo. l’articolo di giornale pubblicato oggi sul quotidiano l’Eco di Bergamo

Far da ponte tra la scuola e il mondo del lavoro dando un’opportunità di formazione specializzata in stretta collaborazione con le aziende del territorio. È questo l’obiettivo dell’Accademia della Meccanica inaugurata martedì 12 giugno presso la sede della Fondazione Et Labora di Bergamo. «L’ Accademia nasce dal desiderio congiunto con le aziende PMP srl di Treviolo, Finazzi Osvaldo srl di Grumello del Monte, SAB Ortofrutta S.R.L e Phoenix International spa di Verdello, di formare persone prima che lavoratori e di investire sul talento che ogni ragazzo ha in sé – sottolinea il direttore della Fondazione, Roberta Bergamaschi -. Il presupporto di partenza è che una persona che svolge il proprio lavoro con passione sia una grande risorsa per l’azienda. Per questo i ragazzi coinvolti, assunti in apprendistato di 1° livello, verranno accompagnati in un’esperienza che alterna una formazione in aula e una formazione in azienda. Al termine del percorso, inoltre, gli apprendisti conseguiranno anche il titolo di studio»