A LEZIONE CON MAURO MALTAGLIATI
Mauro Maltagliati, Founder di varie start up tra cui Corner Job, Behub srl, BlackRice, consulente aziendale e teacher ha tenuto una lezione ai ragazzi del percorso Ifts Database sul tema del lavoro come si cerca lavoro? come si scrive il cv? come si scelgono le aziende?
Durante l’incontro, Maltagliati ha spiegato il suo lavoro, stimolando domande e curiosità degli studenti che lo hanno portato a presentare con semplicità e chiarezza quella che è stata la sua esperienza: è subito emerso in modo chiaro ed immediato che passione, curiosità ed intraprendenza sono stati gli elementi fondamentali.
Questa lezione ha permesso di scoprire quali sono le esigenze lavorative e questo è fondamentale per dare le competenze corrette ai studenti e metterli di fronte alla realtà del “mondo del lavoro”.
Le impressioni dei ragazzi
Di seguito uno stralcio delle impressioni scritte dai ragazzi al termine dell’incontro.
- Ho trovato l’incontro interessante, soprattutto per l’analisi che è stata fatta sul cv. Il professor Maltagliati è stato molto disponibile ad aprire un dibattito alla fine dell’incontro; mi ha colpito molto il suo modo di pensare.
- L’incontro con Mauro Maltagliati è stato ricco di stimoli importanti, principalmente su due aspetti: la ricerca del lavoro, in base a quello che ciascuno di noi vuole fare, e la creazione di un cv. Ci è stato suggerito di creare un curriculum che sia facile da leggere ed evidenzi le nostre peculiarità.
- Questa lezione mi è servita sia come esperienza personale sia come approccio lavorativo.
- L’incontro con Maltagliati è stato utile ed interessante. Ci sono stati dati molti consigli pratici sulla ricerca del lavoro ed è inoltre stata affrontata chiaramente la questione del lavoro in proprio.
- Sono molto contento della lezione di ieri. E’ stata molto utile.
- L’Incontro con uno dei big del settore è stato molto interessante. Sicuramente le sue nozioni mi saranno utili in futuro.
- È stato molto utile ed interessante a livello professionale. Avrei voluto che l’incontro fosse più lungo.