WE BUILD JOBS! L’APPRENDISTATO DA OGGI HA UN NUOVO SUPPORTER

Pubblicato il 10 Gennaio 2018 Categoria:

We Build Jobs! Questo è il titolo del nuovo progetto di Et Labora nel campo dell’apprendistato, promosso con il contributo dalla JPMorgan Chase Foundation. L’iniziativa mira a rafforzare e sviluppare la prima scuola italiana totalmente dedicata alla promozione e all’attuazione dell’apprendistato e a collocare 365 giovani nel mercato del lavoro, aiutando nel contempo le aziende a trovare la persona giusta per la giusta posizione. Il piano biennale mira a progettare e implementare percorsi integrati di apprendimento per supportare giovani disoccupati a rischio di esclusione sociale (NEET) in Lombardia. Il progetto opererà in tre diversi settori del mercato del lavoro italiano – Grande Distribuzione/Retail, Meccanica/Meccatronica ed Informatica – coinvolgendo in tutto 365 NEET e collocandoli al lavoro attraverso un contratto di apprendistato permanente. Verranno sviluppati percorsi di apprendistato secondo tutti i tre livelli previsti dalla legge italiana.

Scopri di più qui http://fondazioneetlabora.org/we-build-jobs

Titolo: We Build Jobs! L’apprendistato da oggi ha un nuovo supporter

We Build Jobs! This Is the title of the new Et Labora project in the field of Apprenticeship, promoted with the contribution of JPMorgan Chase Foundation. The project aims to strengthen and develop the first Italian school totally dedicated to promote and implement apprenticeship and to place young people in the labour market, helping the companies to find the right person for the right position. The 2-year plan intents to design and implement integrated pathways for helping unemployed youth at the risk of social exclusion (NEET) in Lombardy. The project will operate in three different Italian labour market sectors – Mass Market/Retail, Mechanics and Mechatronics, Informatics – involving 365 NEETs in the project activities and placing them at work through an apprenticeship permanent contract.

Discover more about the project here http://fondazioneetlabora.org/we-build-jobs