A BERGAMO TRE CORSI GRATUITI PER DISOCCUPATI

Pubblicato il 2 Settembre 2019 Categoria:

Grazie ai contributi di Regione Lombardia, la sede di Bergamo di Fondazione Et Labora organizza a partire da ottobre tre corsi gratuiti per disoccupati.

I primi percorsi a scattare saranno quello di paghe e contributi e operatore meccanico. A novembre, invece, al via il corso di addetto sala bar.

Grazie allo stanziamento del Pirellone, le iniziative formative saranno gratuite per i disoccupati over 30 anni che risiedano o abbiano domicilio in Lombardia. Chi non avesse questi requisiti, potrà partecipare al costo di 300 euro.

Questi i programmi dei percorsi.

Paghe e contributi: la conoscenza dei dati e delle variabili per il calcolo delle retribuzioni; la scomposizione e l’imputazione degli elementi del cedolino paga, la compilazione dei prospetti previdenziali e fiscali.

Operatore meccanico: il disegno meccanico, le macchine CNC e le loro caratteristiche, il tornio e la fresatrice, l’automazione e la programmazione a controllo numerico.

Addetto sala bar: formare il personale che si occuperà della preparazione dei principali prodotti di un bar (caffetteria, cocktail, snack) e di studiare nuove proposte per attirare una clientela sempre più esigente; parte del corso verterà sull’accoglienza al cliente e sulle modalità del servizio in sala e al banco.

In tutti e tre i corsi sono previste anche 8 ore dedicate all’estetica del lavoro (redazione cv e come affrontare al meglio un colloquio di lavoro).

PER INFO E ISCRIZIONI sui corsi gratuiti per disoccupati compilate il form e sarete contattati da un nostro operatore; in alternativa, potete contattarci al numero 035 225308, scriverci all’indirizzo bergamo@fondazioneetlabora.org o contattarci sulle nostre pagine di Facebook LinkedIn.

 

Hai bisogno di informazioni
e vuoi parlare subito con un nostro operatore?
Contatta la nostra sede più vicina

Oppure compila il form per inviare un messaggio