IL 14 OTTOBRE A BERGAMO SCATTA L’ACCADEMIA MECCANICA 2019/20
Scatterà il 14 ottobre a Bergamo l’Accademia Meccanica di Fondazione Et Labora, il percorso di formazione specializzata che prevede l’inserimento in azienda di ventuno giovani tramite un contratto di apprendistato di I livello full time.
L’Accademia, che permetterà ai partecipanti di conseguire in 12 mesi il Titolo di studio IFTS in Tecnico di disegno e progettazione industriale, è un’evoluzione della Cosmec Academy. Altre aziende bergamasche hanno infatti sposato il progetto: oltre alla Cosmec (che ha cinque posizioni aperte), la FI-MEC S.r.l. di Palosco (alla ricerca di 2 apprendisti), l’Officina Meccanica F.lli Bertazzoli di Ponte San Pietro (2) e la Finazzi Osvaldo Srl di Grumello del Monte (3), la Mediberg Srl di Calcinate (2), la Omb Valves di Cenate Sotto (5), la Phoenix di Verdello (3) e la Meccanica 2 Elle Srl di Palazzolo sull’Olio (2).
Grazie a questi nuovi partner saranno 21 i ragazzi che verranno formati attraverso un progetto che si articola in due fasi:
- formazione teorica con docenti specializzati nella sede di Fondazione Et Labora Bergamo;
- formazione on the job con professionisti del mestiere nelle aziende aderenti.
L’inserimento in azienda avverrà tramite un contratto di apprendistato di I livello full time e al termine del primo anno di contratto si consegue il certificato di specializzazione tecnica superiore (IFTS) in Tecnico di disegno e progettazione industriale.
I requisiti dei candidati devono essere:
- Età under 25 (come previsto dalla normativa relativa all’apprendistato di I livello);
- diploma di maturità, qualifica/diploma di 4° anno (preferibilmente in ambito tecnico);
- ottima conoscenza della lingua italiana;
- forte interesse per il ruolo e disponibilità all’apprendimento;
- buona manualità e propensione a un lavoro operativo;
- autonomia nel raggiungimento delle sedi del progetto;
- disponibilità full time.
PER INFO E ISCRIZIONI SULLA ACCADEMIA MECCANICA potete contattarci al numero 035 225308 , scriverci all’indirizzo bergamo@fondazioneetlabora.org o contattarci sulle nostre pagine di Facebook o LinkedIn.