ADESIONE AL CONTRATTO DI RICOLLOCAZIONE GENERAZIONI
Avviso Pubblico “ Adesione al Contratto di Ricollocazione Generazioni”
Una nuova opportunità per le persone prive di lavoro residenti nella Regione Lazio di età compresa fra i 30 e i 39 anni compiuti, ivi compresi coloro che sono titolari di partita IVA (priva di movimentazioni da 12 mesi) e cittadini stranieri in possesso di regolare permesso di soggiorno in un comune del Lazio
COSA PREVEDE
La misura ha l’obiettivo di favorire il reinserimento nel mondo del lavoro realizzato attraverso l’attivazione di un rapporto di lavoro subordinato o di lavoro autonomo.
Inoltre possono essere attivati tirocini di 2 o 3 mesi e percorsi di formazione professionali. in base al fabbisogno rilevato, mirati all’inserimento lavorativo.
SERVIZIO DI ASSISTENZA OFFERTO DA ET LABORA SOOC. COOPERATIVA SOCIALE
Relativamente alla misura del Contratto di Ricollocazione, Et Labora, alla stipula del CdR (sottoscritto dal CPI, dal beneficiario e dal destinatario), prende in carico la destinataria e la avvia ad una azione di orientamento specialistico al fine di comprendere qual è il percorso più idoneo per il suo inserimento o il reinserimento nel mondo del lavoro.
Nel caso di scelta da parte dell’utente del percorso di accompagnamento al lavoro subordinato Et Labora individua le possibilità offerte dal mercato del lavoro e lo accompagna alla ricollocazione tenendo conto delle sue competenze. All’interno di questo percorso possono essere previsti il tirocinio e/o la formazione.
Nel caso, invece, di scelta da parte del destinatario del percorso di accompagnamento al lavoro autonomo Et Labora offre un servizio di Consulenza di impresa e assistenza alla richiesta di finanziamenti pubblici a valere di fondi nazionali e regionali (a titolo esemplificativo si cita la misura del micro credito regionale Determinazione 20 novembre 2017, n. G15813)
Per maggiori informazioni:
Viale Liegi, 32
tel.: 06.8555807
Cell. 3316283925
e-mail: roma@fondazioneetlabora.org
puoi scarica locandina qui: Locandina_Generazioni