corso addetti servizi di controllo

CORSO PER ADDETTI AI SERVIZI DI CONTROLLO

Mesi: luglio 2020 Sede: Bergamo Durata: 90 ore

La sede di Bergamo organizza da luglio 2020 un corso per addetti ai servizi di controllo di 90 ore con rilascio del certificato abilitante.

La mansione è molto ricercata, soprattutto dopo l’emergenza Covid-19. L’addetto, infatti, gestirà le funzioni previste dal DM  6/10/2009  art.5. Nello specifico

  • Controlli preliminari: osservazione dei luoghi per verificare la presenza di eventuali sostanze illecite, oggetti proibiti o situazioni generici che possano mettere a rischio l’incolumità o la salute delle persone.
  • Ispezioni durante l’accesso del pubblico: presidio degli ingressi e regolamentazione dei flussi, verifica dell’eventuale possesso del titolo di accesso qualora previsto, controllo sommario visivo delle persone volto ad individuare l’introduzione di sostanze pericolose.
  • Accertamenti all’interno del locale: attività generica di osservazione per la verifica del rispetto delle disposizioni o regole di comportamento, concorso nelle procedure di primo intervento, che non comporti l’esercizio di pubbliche funzioni né l’uso della forza.

Il corso, della durata di 90 ore, è gratuito per le persone in possesso dei requisiti previsti da DOTE UNICA LAVORO. Questi requisiti sono: avere più di 30 anni, essere domiciliati in Regione Lombardia ed essere senza lavoro da almeno 4 mesi.

PER INFO E ISCRIZIONI sul corso per addetti ai servizi di controllo compilate il form e sarete contattati da un nostro operatore.

In alternativa, potete contattarci al numero 035 225308, scriverci all’indirizzo bergamo@fondazioneetlabora.org o chattare con noi sulle nostre pagine di Facebook, LinkedIn o Instagram.

Durata: 90 ore
Modalità di erogazione: in aula
Note:
Sede: Bergamo - Via Andrea Moretti, 7/11 - Bergamo